Linfodrenaggio viso

Il linfodrenaggio viso è un massaggio che si può anche associare alla pulizia del viso.
Questo massaggio favorisce l’irrorazione della pelle e l’apporto di ossigeno al tessuto. Aiuta ad eliminare le cellule morte e le sostanze di rifiuto.
Stimola il microcircolo e la circolazione linfatica e tonifica gli strati dell’epidermide. Distende le rughe e leviga la pelle.
Questo massaggio è indicato anche per inestetismi come acne perché va a drenare e depurare le scorie metaboliche che arrivano in superficie rendendo la pelle più pulita.
E’ adatto anche alla couperose perché andando a migliorare lo spazio intracellulare, anche il collagene e l’elastina trovano un ambiente più favorevole, andando così a migliorare l’elasticità del capillare sanguingo che tende a dilatarsi. Inoltre la couperose può essere dovuta all’assunzione di bevande che provocano dilatazione come caffè. the o alcolici o anche anche farmaci come il cortisone.
Andando a drenare, depurare e filtrare, eliminando tossine, scorie e accumulo di liquidi può migliorare la couperose anche sotto questo aspetto.
Migliora anche le cicatrici da acne in quanto migliora l’elasticità della pelle che riesce a cicatrizzare in minor tempo.
Migliora anche le borse sotto palpebrali poiché drena i liquidi in eccesso.