Massaggio Lomi Lomi

Il Massaggio Lomi Lomi è la principale tecnica di massaggio della tradizione hawaiana che attraverso la manipolazione dei tessuti rimuove blocchi e irrigidimenti.
Il Massaggio Lomi Lomi è nato nelle isole Hawaii – lo praticavano solamente gli sciamani Kahuna – come tecnica curativa, ma è divenuto molto famoso in tutta Europa per il rilassamento mentale e fisico.
Ristabilisce un alto flusso di energia, favorisce il benessere mentale e fisico ed in particolar modo:
- distende i muscoli
- favorisce la circolazione del sangue
- elimina le tossine dal corpo
- favorisce un totale stato di relax
Le manovre praticate durante questo massaggio vengono fatte utilizzando avambracci, gomiti, palmi delle mani, dita, ginocchia e piedi, dove diverse parti del corpo possono essere massaggiate contemporaneamente.
I maggaggi Lomi Lomi non sono mai identici, il massaggiatore adatta i movimenti in base alle esigenze del massaggiato. Chi riceve il massaggio entra in sintonia con il massaggiatore e grazie anche ad un flusso di energia viene restituita armonia ed equilibrio a corpo e mente.
Può essere lento e molto rilassante con movimenti avvolgenti grazie anche alla musica di sottofondo, ma anche più energetico, quindi deciso e tonificante grazie all’utilizzo di oli ed essenze e a volte anche di pietre.
