Parola d'ordine idratare la pelle - Mia Estetica Roma
54216
post-template-default,single,single-post,postid-54216,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.0,vc_responsive

Parola d’ordine idratare la pelle

Parola d’ordine idratare la pelle

Parola d’ordine idratare la pelle!

 

Troppi scrub fanno male. Lo scrub o peeling possono essere diversi e di diversa natura: manuale (meccanico) con presenza di granuli all’interno oppure chimico. In entrambi i casi il loro effetto è di levigare la pelle ed asportarne le cellule morte.
Ripetere in continuazione questa operazione porta ad un progressivo indebolimento della pelle, disidratandola.

Una pelle disidratata è una pelle fragile, fessurata e con scarso potere tampone nei confronti degli agenti chimici esogeni. Inoltre si indebolisce la prima funzione in assoluto che ha la pelle, quella di difesa contro gli agenti fisici esterni.

La pelle disidratata tenderà a:

  • acne
  • arrossamenti
  • eczemi
  • dermatiti

Quindi cosa fare per avere una pelle sana?

La parola d’ordine è idratare, idratare, idratare! 

Idratare la pelle rafforza il film idrolipidico che garantisce l’integrità delle strato corneo e la caratteristica idrorepellenza della cute.

Idratare la pelle la rende sana e forte. La rende pronta ad accogliere qualsiasi tipo di trattamento. La rende pronta ad affrontare la stagione estiva prevenendo la formazione di tutti gli inestetismi che porta il “prendere il sole”.

Idratare la pelle si può con una serie di trattamenti mirati e una beauty routine quotidiana da svolgere a casa, che implica anche bere il giusto apporto di acqua.

Quindi, ricapitolando, meno scrub e più acqua per una pelle sana e forte!