Peeling l'importanza dell'esfoliazione - Mia Estetica Roma
54745
post-template-default,single,single-post,postid-54745,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Peeling l’importanza dell’esfoliazione

peeling l'importanza dell'esfoliazione mia estetica roma

Peeling l’importanza dell’esfoliazione

Il peeling è un passaggio fondamentale di una corretta skincare routine per mantenere la pelle sane e in perfetta forma. Scopriamo insieme il perché.

La pelle produce circa un milione di cellule cutanee ogni 40 minuti, che equivale a più di 36 milioni di cellule cutanee al giorno. Siccome queste cellule si rigenerano dagli strati più profondi dell’epidermide, quelle presenti in superficie si irrigidiscono e si disidratano.

A volte queste cellule si staccano dalla pelle – desquamazione – e vengono sostituite da cellule più giovani che risalgono dagli strati più profondi.

La velocità con la quale le nuove cellule si formano nello strato germinativo – stato basale – è nota come tasso di rigenerazione cellulare; il tempo che impiegano le cellule a formarsi in questi strati profondi fino alla desquamazione è conosciuto come turnover cellulare.

Anche la desquamazione elimina le cellule danneggiate e contaminate che portano inquinanti e micro-organismi dall’ambiente esterno.

E’ proprio su queste cellule che va ad agire il peeling.

peeling esfoliazione dermalogica roma

Le cellule cutanee superficiali non si staccano sempre dalla pelle e possono provocare ostruzione e congestione dei pori, rendendo la superficie della pelle opaca e spenta. Allo stesso modo, eliminare l’eccesso di cellule dalla superficie permette agli ingredienti di penetrare in profondità.

Invecchiando la desquamazione e il turn over cellulare rallentano, rendendo l’esfoliazione professionale un trattamento importante – anzi necessario – per rimuovere l’accumulo delle cellule cutanee.

Con il peeling queste cellule vengono rimosse e le nuove cellule possono salire in superficie per donare alla pelle un aspetto più sano e più fresco. Per questo motivo l’esfoliazione è una delle fasi primarie per una corretta beauty routine.

Gli esfolianti Dermalogica® associano tecnologie all’avanguardia, assicurando ottimi risultati e la massima sicurezza.

A seconda della formula gli esfolianti Dermalogica® può contenere acido lattico, acido salicilico, retinolo, zolfo o enzimi che assicurano la massima esfoliazione preservando la salute della pelle. Infatti hanno tutti un pH bilanciato e non eliminano l’umidità essenziale della pelle e apportano un senso di freschezza, rendendola liscia e distesa.

In Istituto effettuiamo un’analisi dettaglia della pelle – Face Mapping – che garantisce la corretta scelta del prodotto più adatto ad ogni tipo di pelle.